30 ottobre, 2006

A Lucca, a Lucca...

Bene ragazzi, ci siamo.
A questo punto posso annunciare con un certo margine di sicurezza che si avvicina molto all'assoluta certezza, lasciando un piccolo margine ad un cauto atteggiamento scaramantico, che sarò a Lucca per "Lucca Comics & Games 2006" dal pomeriggio del 2 a tutto il 5 di novembre.

Per chi volesse intraprendere un incontro ravvicinato col sottoscritto, sappia che la mia carcassa oltre che a ciondolare un pò in giro per gli stands, verrà parcheggiata prevalentemente nello stand della DTE Edizioni o, nei giorni di giovedì 2 dalle ore 17,00 alle ore 19,00 e domenica 5 dalle ore 16,00 alle ore 17,00 nello stand della Tunuè per la nuova rivista Mono e relative dediche. Oltre agli altri vari appuntamenti previsti dal programma della manifestazione.

A questo non mi resta che augurare a tutti un bell'arrivederci e un buon divertimento!


25 ottobre, 2006

Mi sento confuso e felice!

Ci siamo! Mentre mi accingo a terminare gli ultimi dettagli della colorazione del 4° volume di "Gargouilles" (Les Humanoides Associés), di Denis Pierre Filippi e Silvio Camboni (del quale vi ho già ampiamente parlato in un post precedente), già sento giungere in lontananza le note della bellissima colonna sonora di Vangelis del film "Momenti di Gloria", a coronamento del traguardo raggiunto.
Per la verità, più che come Eric Liddell o Harold Abrahams, protagonisti del bellissimo film, interpretati rispettivamente da Ben Cross e Ian Charleston, credo di sentirmi più come Bruce Willis alla fine di una delle sue pellicole nella quale, dopo aver schivato e beccato pallottole, dato e ricevuto sganassoni, rischiato la pelle in bilico sul precipizio con l'immancabile donzella di turno appesa alla sua mano, camminato scalzo sui vetri rotti, combattuto e vinto i cattivi, infine si accende una sigaretta, sporco con i vestiti a brandelli, distrutto ma gàrrulo e fiero per aver salvato la città dal cataclisma, per poi ricongiungersi e rappacificarsi col mondo che lo circonda.
Certo, il paragone mi sembra un tantino esasperato, ma vi assicuro che non è stata una passeggiata e la cosa più assurda di tutto ciò, è che mi sento confuso e felice ma soprattutto pronto a ricominciare daccapo!
In attesa che pubblichi qualcosa di questo lavoro sul mio sito o sul mio blog, potrete vedere il frutto di cotanto tribolare andando a dare una sbirciatina sul blog di Silvio Camboni o, per ulteriori dettagli, direttamente sul suo sito.
Bye!

16 ottobre, 2006

Ghostwriters per un giorno!

Tra una cosa e l'altra, sono riuscito a dare un mio piccolo contributo ad una simpatica iniziativa del mio amico Lele Corvi, il quale dalle pagine del suo Blog ha lanciato l'invito a tutti gli uomini di buona volontà ad inviargli battute o spunti per le striscie delle sue nuove creature, i "Pomodori".

All'invito di Lele, la cui unica regola è che la battuta deve essere quanto meno idiota, non ho saputo resistere; chi mi conosce lo sa, quando c'è da propinare idiozie io sono sempre in prima fila!

Chi volesse contribuire o, più semplicemente, volesse leggere la striscia realizzata da Lele grazie al mio contributo, non deve fare altro che cliccare qui!

Enjoy!


02 ottobre, 2006

Il mio fido aiutante

Si chiama Hulk (secondo voi come avrebbe potuto chiamarsi, il mio cane?), ma della giovanile esuberanza che giustificava il nome del gigante verde dei fumetti che gli ho appioppato, gli è rimasto ben poco.

Gravato dal peso dell'età, si muove controvoglia ed ama passare le sue giornate spalmato sul pavimento, sotto la sedia del mio tavolo da lavoro.

Ciò mi costringe ad evitare spostamenti bruschi per non fargli del male o, alla peggio, svegliarlo dal suo sonno. A volte devo esibirmi in contorte manovre per riuscire ad alzarmi anche solo per sgranchirmi le gambe.

In questi giorni di febbrile lavoro è un piccolo pensiero in più, una piccola incombenza che, nonostante tutto, mi è di molto aiuto.

Ecco, adesso vorrei alzarmi ma mi accorgo che egli dorme con la testa infilata tra la sedia e il tavolo, impedendomi qualsiasi movimento; pazienza, resterò ancora un pò qui, fermo, a lavorare!