07 luglio, 2007

24HIC: I there will be!

© Bruno Olivieri 2007Nuntio vobis gaudium magnium, che parteciperò al prossimo evento 24HIC che si terrà durante la manifestazione musicale Italia Wave Love Festival, dalle ore 20.00 del 21 alle ore 20.00 del 22 luglio 2007, a Sesto Fiorentino (FI).
Nel corso del contest, gli autori invitati avranno a disposizione 24 ore di tempo, per realizzare 24 tavole a fumetti.
L’idea di creare un fumetto completo di 24 pagine in 24 ore nasce dalla mente di Scott McCloud, autore dei due saggi Capire il Fumetto e Reinventare il Fumetto (pubblicati in Italia dalla
Vittorio Pavesio Productions).
Un personale plauso e ringraziamento va agli organizzatori e ai tipi de Lo Spazio Bianco per l'impegno profuso e la cura del sito, al quale potrete fare riferimento per qualsiasi informazione in merito.
Adesso scusatemi, ma devo lasciarvi per correre a fare la punta alla matita!
Ciao!

Link correlati:

17 commenti:

Anonimo ha detto...

uffa però la 24 ore é venerdì in contemporanea con praticamente buonaparte dei gruppi che vorrei vedere..vabé, ci procacceremo un risciò per vagare da un punto all'altro dell'area festival.. :p

Bruno Olivieri ha detto...

@Tostoini> No, cara. Correzione!
La 24 ore è di domenica. Infatti avrà inizio alle 20,00 del sabato 21 e si protrarrà fino alle 20,00 del 22 che è proprio domenica (ed è anche il mio compleanno!). Quindi, niente risciò e potrai gustarti tutti i gruppi che vorrai!
Se ci venissi, mi farebbe piacere. Almeno per conoscerci di persona, dopo esserci sfiorati varie volte alle varie mostre ed eventi di Cagliari.

Anonimo ha detto...

uh, é vero, ero convinta che fosse a cavallo tra venerdì e sabato..ancora meglio, niente strazianti dilemmi esistenziali su cosa vedere e a cosa rinunciare :p

nerosubianco ha detto...

in bocca al lupo Bruno. Un consiglio da chi l'h già fatto,portati un termos di caffé! ; )
a presto

Bruno Olivieri ha detto...

@Tostoini> Ok, ti aspetto quindi!
;-))



@Claudio> Ciao Claudione!!! Grazie per il consiglio, anche se mi dicono che dovrebbe essere disponibile in loco. Ma poi, in fondo, io non è che sia un gran bevitore di caffè!
:-))

Piero Tonin ha detto...

Ma alla fine della 24h viene effettuato l'antidoping sui disegnatori?
Battutacce a parte, caro Bruno, io devo risolvere con te l'ormai annosa questione dei pirati.
La mia pigrizia è leggendaria, ma ogni promessa e debito, quindi se passi dalle mie parti e dai un'occhiata alla mia ultima puntata, vedrai che in qualche modo ho risolto la questione... io ho preso due piccioni con una fava, e tu ti sollazzerai nel cercare i corsari, in pieno stile Settimana Enigmistica!

Bruno Olivieri ha detto...

@Piero Tonin> Mah, non saprei. Spero di no, altrimenti si svelerebbe subito la mia dipendenza da Gianduiotti!!! :-)))
La risposta per il tuo corsaro, la troverai nel tuo Blog, a commento del tuo Post!
;-)))

Fabio Lai ha detto...

Oltre al termos di caffè consiglio anche di premunirti di balestra per combattere le feroci "zanzare terminator" che infestano la zona o__O

Bruno Olivieri ha detto...

@Fabio Lai> Caro Fabio, grazie per il consiglio. Ma se sapessi dove io vivo per tutto il resto dell'anno, ti ricrederesti.
Io abito a due passi allo stagno di Molentargius, la cui vista con i suoi "Fenicotteri Rosa" che nidificano e i "Cavalieri d'Italia" (intesi come specie ornitologica e non come "Nano Blazerato e tricoimpiantato"), mi delizia oltremodo ma, ahimè, è latrice di ben altri inconvenienti, ovvero: zanzare grosse come piccioni che si muovono in bande organizzate!
Ho provato anche ad appendere dell'aglio fuori dalla finestra: tutto inutile!
:-))

Unknown ha detto...

Cute fun illo!!

Bruno Olivieri ha detto...

@Alina Chau> Thanks! ;-D

Max ha detto...

che ne dici della gara un post ogni 24 giorni?

:-) auguri, comunque, per il "contest" (non chiamiamole piu' gare, in italiano sa di roba tipo corse dei sacchi, contest invece e' figo)
e per il compleanno

Bruno Olivieri ha detto...

@Max> Eccomi di ritorno fresco, fresco dal contest. Spero presto rilascerò resoconto dettagliato dell'avventura, svoltasi tutto sommato abbastanza bene, così magari rinnoverò un po' il blog con un nuovo post.
Mi sono abbastanza divertito, in mezzo a tanta gente simpatica!
:-)))

Anonimo ha detto...

la cosa ha del surreale: ho fatto la schiavetta in mediacenter tutti i giorni tutto il giorno dal venerdì alla domenica e mi sono affacciata diverse volte alla 24 ore (meditando anche di rubarvi i panini, lo ammetto)...e comunque siamo riusciti a non incrociarci..!!!

Bruno Olivieri ha detto...

@Tostoini> Maddàiii! Com'è stato possibile? Io non mi sono praticamente schiodato da lì per tutte le 24 ore, fatta eccezione per qualche breve giretto nei dintorni.
Se tu avessi fatto qualche passo in più, mi avresti certamente notato, anche perchè davanti a me faceva bella mostra di sè la targhetta col mio nome e cognome.
Damn, peccato. Mi avrebbe fatto piacere, sarà per la prossima.
;-D

Anonimo ha detto...

guarda, ho religiosamente letto ogni singola targhetta, ma é evidente che dopo tre giorni nella fornace la mia soglia di attenzione faceva ridere.. :|

Bruno Olivieri ha detto...

@Tostoini> Essendo a dieta, mi sono tenuto a debita distanza dai panini. Quindi entrando dall'entrata dove c'era il buffet, mi avresti trovato dalla parte opposta nel tavolo a sinistra, lato parete di fronte al prode Alberto Ponticelli ed alla sua simpatica Giustina. Indossavo una maglietta rossa, oltre alla mia solita faccia che, per pudore, non descrivo.
Forse la mia targhetta sarà stata sicuramente sommersa da lattine vuote di bibite e quant'altro, magari se avessi chiesto di me ad uno degli organizzatori, mi avresti trovato.
Pazienza... to the next!
:-)