HOME********** NEWS********** ABOUT********** GALLERY

06 agosto, 2007

Vacanze, ci siamo quasi!

©-Dupuis Vacanze in vista, finalmente!
Anche se l'atmosfera vacanziera è lievemente turbata dalla considerazione che, a causa della ritardata conferma di un lavoro da parte di un committente, dovrò sgobbare un po' e darmi da fare anche durante il periodo di "riposo".
Ma, come capita in questi casi, fedele alla filosofia del bicchiere mezzo pieno, dico: "... Meno male che il lavoro non manca!" e così, mi consolo almeno in parte.

Nei giorni scorsi, ho comunque portato a compimento alcune consegne di lavori nei quali ero impegnato. Tra questi, la colorazione di sei tavole di Nefesis per il periodico francesce Spirou, che dovranno fare da apripista all'imminente uscita del secondo tome della serie sempre colorato dal sottoscritto su disegni di Silvio Camboni, del quale potete vedere la locandina pubblicitaria a lato.
Ancora con Silvio Camboni, ho concluso la lavorazione del corto animato "Dopo Trent'Anni Prima" finanziato dall'I.S.R.E. per il quale, oltre al soggetto, ho contribuito ai caracters design, i backgrounds, l'assistenza alla regia e la produzione e per il quale sono impegnato in una impari lotta contro la mia coscienza per autoconvincemi di aver agito bene quando, nel mese di giugno scorso, allo scopo di poter concludere l'impresa nei tempi previsti, ho rifiutato una grossa e, dal punto di vista economico, ben più conveniente commissione di oltre 90 illustrazioni a colori per un libro. Spero, nonostante i segnali, di riuscire a segnare almeno il goal della bandiera alla mia coscienza. Spero.
Altra importante soddisfazione, oltre alla pubblicazione su Spirou, è il mio esordio sul mensile Linus. Nei mesi di agosto e settembre, infatti, saranno pubblicate due mie illustrazioni a corredo di altrettanti brevi racconti in stile noire.

Bene, adesso vado a fare le valigie anche se, come ho già detto, invece degli indumenti dovrò metterci i fogli da disegno, le matite e il computer. Ma va bene lo stesso!

Buone vacanze a tutti!

Link correlati:

6 commenti:

smoky man ha detto...

Come dire... compliments, o caro ;

asibiri,
smok!

Bruno ha detto...

@smoky man> A si bìri prìngiusu! (Very Kalaritan slang!)
:-)))

lele corvi ha detto...

complimentoni! ciao

Bruno ha detto...

@Lele Corvi> Grazie! Come vedi, la tecnologìa (che stranamente non mi si è rivoltata contro), mi consente di risponderti anche dalle cime degli appennini!
:-)))

mauro cao ha detto...

Ciao Bruno, sono proprio contento per te, era tanto che non ti disturbavo e allora ho colto l'occasione per augurarti buone vacanze e a sto punto farti tantissimi complimenti!!!
Un abbraccio.

Bruno ha detto...

@Mauro Cao> Ma quale disturbo?! E' sempre piacere sentirti. Buone vacanze anche e te e grazie per i complimenti!
Ciao! ;-))