04 ottobre, 2014

Scomparso!

Nel n. 39 del 5 ottobre 2014 de "Il Giornalino" (San Paolo Editore): Scomparso! un nuovo e avvincente racconto della serie "Elementare Watson", scritto da Beppe Ramello e illustrato dal sottoscritto.
Riuscirà il nostro eroe a venire a capo dell'ennesimo intricato enigma del quale egli si trova a indagare?
Lo scoprirete soltanto procurandovi una copia della rivista!

02 ottobre, 2014

Ampsicora Eroe Sardo

Ampsicora Eroe Sardo (ed. Condaghes)
Autore Tonino Oppes, illustrazioni Bruno Olivieri
Oggi, giovedì 2 ottobre 2014, alle ore 17,30 presso i locali della Scuola Elementare di via Mar Ligure, sul litorale di Quartu Sant'Elena (Cagliari), sarò presente assieme a Tonino Oppes, autore del libro "Ampsicora Eroe Sardo" (ed. Condaghes) ad un incontro con gli studenti nel quale l'autore parlerà del suo libro e io delle illustrazioni che ho realizzato a corredo del testo.

"Storia e romanzo si intrecciano nel racconto di una guerra epica. È il 215 a.C. quando l´esercito sardo affronta quello romano. Il sogno di Ampsicora e del figlio Osto di liberare la Sardegna si infrange una mattina d´estate nella piana del Campidano. E Roma si impossessa definitivamente dell'isola."

Naturalmente, se vi fa piacere, siete tutti invitati!

01 ottobre, 2014

Tanti auguri, GIORNALINO!

Il Giornalino compie '90 anni e nel numero 39 del 5 ottobre prossimo si farà grande festa. Anch'io ho voluto contribuire agli auguri con il disegno di Paky che vedete sopra.
Quando avevo nove anni, il mitico Giornalino fu il primo fumetto con il quale ebbi a che fare e deve essermi piaciuto al punto che i miei genitori decisero infine di abbonarmi alla rivista.
Quello fu il mio primo approccio con il magico mondo dei balloons, un mondo dal quale non mi sarei più staccato e nel quale mi sono sempre identificato nella speranza di riuscire, un giorno, a farne parte.
Capirete quindi quanto oggi io possa essere orgoglioso di collaborare con questa storica testata che mi ha dato tanto negli anni dell'adolescenza.
Caro Giornalino, tanti cari auguri e ricorda che se oggi faccio questo mestiere, è anche un po' "colpa" tua!

ALTRI NOVANTA DI QUESTI ANNI!