24 novembre, 2007

Dontwork!

Dontwork © - Bruno Olivieri 2007 Con le strips "Dontwork", prende il via da questa settimana la mia collaborazione con la rubrica Bit Comics di "Apogeonline".

Il progetto che prevede ogni mese la pubblicazione di quattro tavole originali di un autore, aventi per tema conduttore la tecnologia, vedrà per il mese di dicembre le mie strips come protagoniste.

Appuntamento ogni sabato, a partire da questo.
Buon divertimento!

Link correlati:

19 novembre, 2007

Workshop al Jazzexpo 2007

Bruno Olivieri - genius at work Giornata interessante, quella di sabato scorso 17 novembre. Nell'ambito del Jazzexpo di Cagliari, la rassegna musicale in collaborazione con il Jazz European Expo, nella quale si sono esibiti una miriade di musicisti che hanno animato per quattro giorni i vari palchi allestiti alla Fiera Campionaria.
Assieme ai colleghi Igort, Luigi Focanti, Giorgia Atzeni e Eva Rasano, abbiamo dato vita ad un workshop organizzato dalla Sardinian Media Factory, con gli studenti del Lico Artistico di Cagliari, i quali sono stati coinvolti nelle nostre rispettive attività. Nell'arco della giornata, ho realizzato una piccola animazione in flash dell'illustrazione tratta dalla cover dell'ultimo lavoro musicale di Igort e, durante il work in progress, ho risposto con piacere alla miriade di domande che mi sono state poste da studenti e docenti.

Link correlati:

13 novembre, 2007

Who is Cisponi?

© Lo Bianco - Olivieri 2007 Per quanti avessero seguito la discussione nei commenti al post precedente e avessero la curiosità di sapere chi o cosa è Cisponi, abbiano allestito un Blog apposito che descrive l'universo cisponiano in tutte le sue molteplici e rutilanti sfaccettatute.

In fondo è divertente e ci si rilassa pure. Cisponi è anche questo, una valvola di sfogo o un esercizio defaticante dopo un'intensa giornata di lavoro.
Provatelo!

Link correlati:

09 novembre, 2007

Lucca 2007, sono tornato!

© Bruno Olivieri 2007 Dato che i commenti del dopo-Lucca si accumulavano nel post precedente relativo al pre-Lucca, nonostante il poco tempo a disposizione e la leggera influenza dovuta ai bagordi delle notti lucchesi (mi devo rassegnare: ormai non ho più il fisico per questo genere di cose), aggiungo queste due righe al blog per dare modo a chi volesse continuare a lasciare traccia di se sull'argomento, di farlo in attesa che io rediga il dettagliato resoconto con dovizia di particolari.
Nella foto sopra potrete vedere solo una piccola parte del nutrito gruppo del "Sardinian Comics Pride" presente a Lucca. Altre foto seguiranno non appena avrò modo di aggiornare il mio sito. Ma la documentazione fotografica dell'evento sarebbe stata più ampia, se la scheda della mia piccola macchina digitale non avesse fatto cilecca. Peccato!