20 dicembre, 2007

Auguri!

© Bruno Olivieri 2007 Infine, ci siamo. Personalmente ho una certa idiosincrasia per le feste comandate in genere e il Natale non fa certo eccezione.

Ma aldilà del fatto che in questo periodo "ci sentiamo tutti più buoni" quasi per decreto, non voglio mancare al rito degli auguri che, nonostante questa premessa, sento di farvi con tutta la sincerità possibile.

Tanti auguri a voi, quindi. Per un Natale migliore possibile e per un 2008 ricco di soddisfazioni e intriganti novità!

05 dicembre, 2007

Superheroes... In Fumo!

© Bruno Olivieri 2007(dal comunicato stampa Exibart - 30/11/2007)
Da oggi "In Fumo" si estende.
Finora confinato nelle sezioni del portale e rivista d'arte
Exibart dedicate alla rubriche, lo spazio fumetti trova nel blog un contenitore aggiunto: EXHIBITION.INFUMO, mostra di fumetti on-line su Exibart. L'intraprendenza e l'animo creativo di Davide Calì -fumettista per Linus da più di dieci anni, autore per bambini, illustratore, scrittore, nonché collaboratore di Exibart- lo ha portato a pensare e sviluppare l'idea di una mostra interamente dedicata ai supereroi da diffondere e fruire solo tramite la posta elettronica. Il titolo della prima mostra è "FIGURINE/1:heroes".
"E' una mostra-mail, una cosa un po' curiosa, che ho ideato la scorsa estate" -spiega Davide Calì nel presentare la prima mostra virtuale-. "Dopo aver creato alcuni mail-magazine ho pensato alla mostra come idea per uno scambio reciproco. I miei amici sono tutti, o quasi, illustratori e fumettisti così è stato naturale pensare allo scambio delle figurine...".
"Ovviamente ognuno è stato libero di interpretare i supereroi come preferiva, in modo serio o comico" -aggiunge Calì-. "Devo dire che le interpretazioni buffe sono la maggior parte, perché i disegnatori che ho contattato sono perlopiù comici o vignettisti, o comunque hanno inteso le loro figurine in modo dissacratorio". Gli autori che hanno realizzato le FIGURINE per le mostre sono: Serge Bloch, Davide Calì, Giuseppe Camuncoli, Onofrio Catacchio, Alberto Corradi, Maurizio Ercole, Andrea Ferraris, Gianluca Folì, Emanuele Fucecchi, Otto Gabos, Giga, Rocco Lombardi, Stefano Misesti, Alessandro Lecis & Alessandra Panzeri, Marco Natale, Bruno Olivieri, Alberto Pagliaro, Lucio Parrillo, Alberto Ponticelli, Michele Petrucci, José Saraiva, Javier Solchaga, Tuono Pettinato, Cristiana Valentini, Laurina Paperina, Eric Heliot.

03 dicembre, 2007

Restyling

© 2007 Bruno Olivieri I più attenti e affezionati visitatori di questo Blog, si saranno resi conto del restyling operato alla sua grafica, ma forse molti di questi non avranno approfondito al punto da scoprire che anche il mio nuovo sito, in cantiere da diversi mesi con ritardi tipo lavori autostrada "Salerno - Reggio Calabria", ha visto la luce ed è stato finalmente pubblicato.

Oltre al sostanziale cambiamento esteriore, ho apportato grosse modifiche al codice onde favorire l'agilità e la facilità di navigazione tra le pagine.

Non essendo particolarmente esperto in materia, mi sono avvalso della consulenza del paziente amico Marco Tanca, il quale oltre al resto ha avuto anche la capacità di sopportarmi. Il ché non è poco!