21 luglio, 2006

Vanità, vanità e ancora... vanità!

L'angolo del vanesio di oggi, è per annunciare che ormai è ufficiale: sono il colorista del quarto volume della serie a fumetti Gargouilles scritta da D.P. Filippi e disegnata da Silvio Camboni per il mercato francese, edita da Les Humanoides Associés.
Infatti, ho apposto la fatidica firma sul contratto e adesso mi aspettano giorni di pedalate su quella bicicletta che tanto ho voluto.
Come ho già anticipato in un mio precedente post, non si tratta affatto di un compito facile e la strada, prima di arrivare al giorno della consegna, è sempre troppo corta ma in compenso, tanto dura.

Il tempo libero a disposizione è molto poco, a malapena riesco a scrivere queste poche righe, ma la tentazione di bearmi di tutto ciò, è stata troppo forte!


15 commenti:

[emo] ha detto...

E fai bene a farlo!
Congratulazioni, felicitazioni e in bocca ai luponi! ;)

Bruno Olivieri ha detto...

@Emo> Thanks... ne ho davvero bisogno! :-))

Sergio Algozzino ha detto...

evvai!

Anonimo ha detto...

Complimentoni, sapevo che ce l'avresti fatta, è come la pubblicità delle batterie DURACELL, gli altri si scaricano e arrivi dritto dritto al traguardo! Che metafora, son proprio poeta! :P

iodisegno ha detto...

Congratulescion mr. Bruno! E a gennaio ci troviamo tutti ad Angouleme a bullarci ad alta voce dentro autobus affollati...:)

Unknown ha detto...

Evviva Bruno. La mia previsone si è avverata.
Ciao

Bruno Olivieri ha detto...

@Foolys> ... Eh sì! :-))))


@Marco> Eh, Marco. Sapessi quanto sono grosse le pile e soprattutto, dov'è l'alloggiamento che le contiene! <:-0


@Iodisegno> Ma, si! Magari sarà la volta buona che riuscirò a farci un salto. Dovrò cominciare a studiare il francese, altrimenti il mio bullare in italiano sarà vano e, peraltro, potrei rischiare anche una testata in pieno petto!
:-)))


@Luigi Serra> E' vero! Sai che non ti ci facevo così lungimirante e beneaugurante? La prossima volta non mancherò di consultarti, tu comincia a procurarti candele, sfera di cristallo ed un lungo cappellone da mago... chissà che non abbia trovato una nuova strada Ciao!

Unknown ha detto...

Tu non lo sai ma tutti quegli attrezzi li ho già! Non ha mai sentito nominare il Mago Luiss?
Se passi davanti a casa mia vedrai la targa che fa bella mostra di sè sulla porta d'ingresso. :))
Ciao!

Bruno Olivieri ha detto...

@Luigi Serra> Ne terrò conto, avrei giusto un paio di anatemi da farti lanciare! :-)))

Eva Carriego ha detto...

mondìeu, ne sono davvero lieta, mi creda

Bruno Olivieri ha detto...

@Eva Carriego> Merci beaucoup, Eva! :-)))

Anonimo ha detto...

Congratulazioni!!! :)))

Bruno Olivieri ha detto...

@Mar5ia> Benvenuta in questi paraggi. E' vero, qui c'è tanta luce... ma sapessi che bollette?
:-)))

Antonio ha detto...

Domanda tecnica: che strumenti usi, per la colorazione?
P.S.: Auguroni, e a presto a Lucca...

Bruno Olivieri ha detto...

@Antonio> Spero di aver capito la domanda!
Beh, per i fumetti lavoro con Photoshop nei vari stili, da quello "acquarellato" per Willy Wonder a quello un po' più materico (tipo colore acrilico o ad olio) "per Gargouilles", passando per quello un pò più piatto per le vignette del Blog, ad esempio.

Quando coloro a mano (lo faccio spesso per le illustrazioni ma, per il momento, mai per i fumetti), uso la tempera classica e l'olio per i quadri di grandi dimensioni.

Grazie per gli auguri e speriamo bene per Lucca. :-))))