11 dicembre, 2006

La manna dal cielo.

Mentre sabato in edicola è uscito "L'Unione Sarda" con il secondo numero del nostro inserto satirico-umoristico "L'Unione Satira", sorrido al pensiero che in fondo, gli spunti e la materia prima per reperire gli argomenti utili per confezionare i numeri a venire, di certo non mancano.

A parte la politica, ci viene incontro come la manna dal cielo anche il circo di Lele Mora con le ultime performance boccaccesche o pseudo tali, tanto per fare un'esempio.

E pensare che alcuni di coloro i quali avrebbero pagato fino a trentamila euro per evitare di vedere pubblicate le proprie foto compromettenti sui rotocalchi (come se non ci vivessero, di tutto ciò), questa estate alla festa del Millionaire di Briatore in Sardegna, piangevano lacrime di coccodrillo, indignati nel criticare la tanto vituperata tassa sul lusso voluta dal governatore Renato Soru, che li avrebbe costretti a tenere i loro yacth in rada nel tentativo di evitare il balzello!

Un po' come noi, poveri mortali, che a volte scegliamo di prendere la strada statale per non pagare il pedaggio in autostrada e che, come se non bastasse, abbiamo nel nostro piccolo tutta una schiera di situazioni alla Lele Mora (bollette, tasse, ecc...), che ci assilla quotidianamente.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa vignetta è fortissima! :-))
r--

Bruno Olivieri ha detto...

@Remo> Grazie. E' piaciuta molto anche al direttore del giornale, ed io che pensavo che me la censurassero dato il rigoroso carattere di "giornale per famiglie", che ha L'Unione Sarda.
E invece...
:-)))

Anonimo ha detto...

PRECIOSO ;)!!!

Anonimo ha detto...

He! Grande Bruno!!
Bellissima :))))

Un salutone!

mirko

Bruno Olivieri ha detto...

@Virginiajoe> Thanks, so much! ;-D

@Mirko> Ti devo sempre una Coca Cola! :-))