19 gennaio, 2007

Gargouilles, primi feedbacks

Esattamente un mese fa, in uno dei miei post precedenti ho manifestato l'impazienza di leggere i primi giudizi critici in merito alla mia colorazione del 4° albo della serie Gargouilles dal titolo 'Phidias', scritto da Denis-Pierre Philippi e disegnato da Silvio Camboni per Les Humanoides Associés, recementente uscito per il mercato francese .

Ebbene, già i primi riscontri vengono segnalati qua e la girovagando per la rete e proprio Silvio Camboni nel suo Blog li stà raccogliendo e traducendo dal francese.

Io, noto pigrone, non faccio altro che sfruttare la possibilità offertami dal collega poliglotta e vi rimando direttamente al suo Blog per leggere le recensioni.

I primi feedback sono, se non altro, molto incoraggianti e, naturalmente, non possono che farmi tanto piacere!

17 commenti:

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Gentile Olivieri,
anche lei, come il suo amico Camboni, fa il furbo. Chiunque, oggi, con un calcolatore elettronico di sequenze alfanumeriche può costruirsi dei feedback incoraggianti e che possono far piacere. La finisca con questa mistificazione gratuita, oltretutto fuori luogo in un blog solitamente serio e autorevole come il suo, sulle cui pagine è un dispiacere trovare post falsi e tendenziosi come questo.
Lo sa che in Inguscetzia il colosso editoriale Castergirl ha inglobato la Dubois?
Venga a trovarmi presso il mio baricentro, quando non sono in giro per l'Italia, l'Europa, il mondo (sarà mio).
Cordialità,
Peppino da Bàttoro Nuraghes

Bruno Olivieri ha detto...

@Fabrizio> Gent.le Peppino da Bàttoro Nuraghes, sono stupito: che fine ha fatto la sua 'erre moscia'? Nel suo monologo non ve n'è più traccia. Se lei mi dicesse che, oltretutto, fosse dimagrito portando la sua massa grassa da capodoglio a balenottero, il mio stupore sarebbe totale. Ebbene si, mi ha scoperto; ha rivelato al mondo intero l'uso che faccio di programmi precompilatori di feedback positivi,
allo scopo di accattivarmi i favori della folla.
Ma a proposito di questo, mi dica:
lei è ancora aduso ad incoraggiare i suoi accoliti a firmare e ad inviare email ad un noto quotidiano locale, per inneggiare alla sua presunta magnificienza? Dal canto mio, mi limito a gestire il mio sito e il mio blog con perfetto autoreferenzialismo grazie all'uso di comodi programmi precompilatori di codice html!
Cordialmente suo.
:-)))))

Ah, ah... Fabrizio, meno male che questa è pura fantascienza e nella realtà queste cose non capitano. Chi si sognerebbe di scrivere davvero tutta questa sequela di cazzate? B-(

Luc ha detto...

certo non succede nei nostri blogghi, che tanto noi contiamo una sega (per dirla in francese). ma guarda la questione Scaramella/Mitrokin (o come cazzo si scrive) ... con le e.mail preparate prima etcetcetc ...

Bruno Olivieri ha detto...

@Luc> Quella mia e di Fabrizio, era pura retorica. Infatti, il riferimento ad una 'persona' di nostra conoscenza è chiaro per chi sa' di chi (o piuttosto, di cosa) stiamo parlando.
Ogni tanto ci divertiamo a rievocare le sue gesta (che in fondo sono molto meno gravi dell'affare Scaramella/Mitrokin) e ci piace farci quattro risate alle sue spalle, anche perchè quelle cazzate da noi citate, lui le ha dette e scritte davvero!

Chiediamo scusa a te e ai visitatori del blog (ma non alla cosa di cui sopra), per la nostra ermeticità; vi preghiamo di non farci caso!
;-)))

Grig ha detto...

Ero sicura che i giudizi sulla colorazione e sul fumetto sarebbero stati ottimi!...vabbè, il mio parere non conta per tutti, ma la qualità di un lavoro mica la si può negare..no, no! :)

Max ha detto...

Per quel che puo' servire e per quel che vedo aggiungi un altro feedback positivo
Bravo.




Ah, Bruno ricordati quello che mi hai promesso per questo feedback

Bruno Olivieri ha detto...

@Grig> E perché il tuo parere non dovrebbe contare? Conta, eccome! Ti ringrazio e, in merito all'oggettività sulla qualità del lavoro, posso dirti che più vado avanti e più mi accorgo che specialmente in questo campo, essa è quanto mai soggettiva, fidati! ;-))


@Giuseppe e Max> Allora, in base al tariffario, eravamo d'accordo che per un 'bravo', avresti avuto un caffè pagato. Per un 'bravissimo' avresti partecipato all'estrazione di un viaggio alle Canarie per due persone e per un 'stupefacente' avresti avuto la possibilità di passare una notte con Monica Bellucci.
Peccato, se tu avessi fatto un sforzo in più!
;-)))))

Catriel Tallarico ha detto...

bruno:

muchas gracias por los comentarios en el blog
tus trabajos son buenisimos y me gusta mucho la paleta de colores que usas, la verdad, es muy variada, bien hecho!!!!

saludos cordiales
catriel.
:)

Bruno Olivieri ha detto...

@Catriel Tallarico y Silvana Benaghi>
Bienvenidos en mi blog.
¡Gracias por los cumplidos, me han hecho gustar!
:-)))

Anonimo ha detto...

Ciao Bruno!
quante cose belle in questo blog!:)
...e quanta gente simpatica!!!....
adesso mi faccio un bel giro!
ciao!
G.

Bruno Olivieri ha detto...

@Giorgio Pontrelli> Prego, accomodati pure.
E quando esci, chiudi bene la porta!
:-)))

Unknown ha detto...

Ciao Bruno, come va? Io come al solito. Sono passato al volo per lasciarti un saluto, e dirti che quel personaggio è inspirato a Pete! L'ho capito da subito che sei un grande.
Ciao

Bruno Olivieri ha detto...

@Mauro> Grazie per la visita. In effetti, più che grande... direi 'grosso'. Tu che mi conosci, mi darai ragione!
^__^

Anonimo ha detto...

Torno ora da angouleme, ho visto l'albo, che posso dire? ORRIBILE!
Ma non ti vergogni?

PS.:questo commento negativo era solo per riequilibrare il blog

PS.2: la realta' e' che l'albo e' FANTASTICO (ma questa parte del messaggio puoi cancellarla)

Bruno Olivieri ha detto...

@Gud> Per la verità, ho tentato un improbabile collage del tuo commento, ma il risultato era controproducente, perciò ho deciso di lasciarlo così! :-)))
Piuttosto, spero che ad Angouleme ti sia divertito.

Anonimo ha detto...

Mooolto divertito e rinfrancato ;-)
Per il resto puoi leggere un piccolo report sul viaggio nel mio blog...

Bruno Olivieri ha detto...

@Gud> Ho visto il tuo resoconto sul blog, in stile Carnet du Bord di Trondheim. Avrei voluto commentare, ma non riesco ad entrare nella pagina dei commenti e non capisco perchè!
Dopo vari tentativi, mi sono arreso. :-(