Meritate o no, anche per l'Unione Satira, la rubrica di satira e umorismo del quotidiano sardo L'Unione Sarda, è tempo di vacanze.
Avrei voluto approfondire meglio l'argomento, ma credo che il modo migliore per ottimizzare i tempi, miei e vostri, sia quello di pubblicare una serie di post con una serie di vignette inedite che per vari motivi non hanno trovato spazio nelle pagine del bell'inserto.
Inaugura la serie una vignetta su mons. Bagnasco, presidente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) all'epoca nella quale si scriveva molto su di lui, specie nei muri delle città italiane, in seguito ad alcune sue dichiarazioni sui famigerati DICO.
Alle prossime, quindi.
Link correlati:
15 commenti:
:°D
PS: SIIIII!!!! Splendida idea!!!
M@
Notevole! Sarò la prima fan...
Fat_marghe_girl
La vignetta e' bellissima :)
r--
@M@mi>
@Collettore3> Benvenute nel mio blog e grazie per l'entusiasmo, un sicuro incentivo per continuare!
;-)
@Remo> Thanks mister, troppo buono!
;-)
La prossima:
FI del prelato con ombrello.
"Piove sul Bagnasco"
PS: e con questa mi son giocato la carriera. Almeno in Città del Vaticano (mi consolo con San Marino e Andorra, dove il mio fine umorismo è apprezzato).
^_^ Grazie ...
Avevo già lasciato un commento tempo fa.. e non manca mai una visita, lo ammetto! :)
Poco fa al tg hanno trasmesso proprio questa notiza, giuro che solo coi titoli ho riso come una matta guadagnando così strane occhiatacce domestiche... Strepitoso!
:°D
M@
@Fabrizio> Anche nel Principato di Monaco, ti ci vedo bene!
:-D
@Ma@mi> E' vero, adesso ricordo. Ma sei sempre la benvenuta!
Non ho visto il TG, oggi. A quanto pare, certe vignette sono sempre attuali!
:-)))))
Perso l'unico motivo che mi faceva comprare L'Unione Sarda di sabato mi consolerò con questi gustosi ritagli non pubblicati.
Altri, altri...
@Max> Penso che tu non sia l'unico.
Gli altri ritagli, arriveranno. Vedrai!
:-))
Ottima idea, Bruno, in attesa, al ritorno dalle meritate vacanze di "affontare freschi e gàrruli, le prossime nuove avventure" ;-)
@Piero Tonin> ;-D
Certo che io tra tre giorni me ne vado al mare... ma che vacanza è senza una copia de "L'Unione Satira" soto il braccio? ;)
ciao
@Lele Corvi> Hai proprio ragione. Come potrai proteggerti dal solleone, senza un bel berretto di carta della famigerata pagina di satira?
:-))))
(E se questa non è autoironia...)
Oh Bruno,
vedi chi ne capisce? Travaglio ci ha ciulato la battuta che avrebbe cambiato il mondo della satira:
http://www.repubblica.it/2003/k/
rubriche/cartacanta/
26-giu/26-giu.html?
ref=hprub
@Fabrizio> Tsè, pensa che una vignetta con quella battuta, non abbiamo avuto il coraggio di pubblicarla nemeno noi sull'Unione Satira. Se non sbaglio, mi pare di ricordare che fosse di Gianni Allegra o di Frago & Mazza. O forse era di Corvi, mah... la memoria!
:-)))
Posta un commento