09 novembre, 2007

Lucca 2007, sono tornato!

© Bruno Olivieri 2007 Dato che i commenti del dopo-Lucca si accumulavano nel post precedente relativo al pre-Lucca, nonostante il poco tempo a disposizione e la leggera influenza dovuta ai bagordi delle notti lucchesi (mi devo rassegnare: ormai non ho più il fisico per questo genere di cose), aggiungo queste due righe al blog per dare modo a chi volesse continuare a lasciare traccia di se sull'argomento, di farlo in attesa che io rediga il dettagliato resoconto con dovizia di particolari.
Nella foto sopra potrete vedere solo una piccola parte del nutrito gruppo del "Sardinian Comics Pride" presente a Lucca. Altre foto seguiranno non appena avrò modo di aggiornare il mio sito. Ma la documentazione fotografica dell'evento sarebbe stata più ampia, se la scheda della mia piccola macchina digitale non avesse fatto cilecca. Peccato!

26 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao grande Bruno, effettivamente questa lucca è andata proprio come hai detto tu. ANche a me ha fatto un immenso piacere rivederti, e spero a Napoli di fare un po' di bisboccia insieme!!!

Ciao

Anonimo ha detto...

il modestuomo per sottolineare la sua presenza si è posizionato in modo tale che la freccia del senso unico posto alla destra del lettore lo indichi! Monello!!!
Ah! ma il prossimo anno ci sarò! e vedi che freccione mi metto puntato addosso!!!
ciao!

Bruno Olivieri ha detto...

@Mauro Cao> Senza dubbio, caro Mauro. E allora si, che se ne vedranno delle belle!
Ciao!


@Lele Corvi> Acc... è vero, non ci avevo fatto caso! Quando si dice la modestia fatta a persona.
Spero proprio anch'io in un incontro alla prossima occasione. Anche se per come si è messa questa, avresti potuto tranquillamente bluffare e dire che c'eri anche tu, tanto in mezzo al quel casino non ci saremo incontrati lo stesso!
;-D

Luc ha detto...

ma manco 'na pulzella ve siete portati dalla sardinia !!!

Bruno Olivieri ha detto...

@Luc> In effetti, qualche stoico caso di intrepida consorte al seguito c'è stato. Ma perché infliggere tale supplizio alle poverine, non interessate alle nostre manie? Diciamolo, siamo malati!
;-D

Anonimo ha detto...

Ah, la freccia del senso unico! Ecco perché mi hai chiesto di abbassarmi e di fare quella faccia da scemo. Sei la solita primadonna (ed ecco anche perché non hai portato le donne).

Bruno Olivieri ha detto...

@Bruno Enna> Beh, nel primo caso non è stato difficile, per la faccia poi eri assolutamente in sintonia con quella di tutti gli altri!
Infine, se avessi voluto fare la primadonna, avrei fatto la cosplayer di Catwoman versione Halle Barry. Per il fisico mi sarei arrangiato!
:-D

nerosubianco ha detto...

Sicilia-Sardegna accoppiata vincente! ; )

Bruno Olivieri ha detto...

@Claudio> Ora e sempre! La prossima cena sardo-sicula spero comprenda anche colori i quali non hanno potuto partecipare a questa.
A prestooo!

Antonio ha detto...

Ma chi e' che ha fatto la foto?
A fianco a Bruno c'era Cisponi che e' rimasto tagliato fuori dall'immagine!

Imperdonabile...

P.S.: Spammo (scusandomi) e dico di andare a vedere questo link per le foto di Lucca fresche fresche di De:Code...

Saludos!

Bruno Olivieri ha detto...

@Antonio> La foto, se non ricordo male, l'ha fatta Rigano o Barzi e loro, com'è noto, entrambi odiano Cisponi!
:-D
Spamma pure, amico. Anch'io vado subito a vedere!
;-)

Sergio Algozzino ha detto...

azzo, le hai proprio perse le foto allora...

Bruno Olivieri ha detto...

@Foolys> Non tutte, per fortuna.
Qualcosa l'ho recuperata, anche se delle più significative come quelle della mitica cena sardo-sicula, s'è salvato poco, mannaggia!

Anonimo ha detto...

Minchia che immagine raccapriciante: tu in versione Hale Berry (Catwoman ancora ancora...). Comunque la foto ce l'ha scattata proprio Cisponi, ricordi? Poi l'idiota ha cominciato a menare un cosplayer vestito da Messner con la macchina fotografica e le cose sono precipitate.

Bruno Olivieri ha detto...

@Bruno Enna> In effetti, l'immagine in sè è abbastanza raccapricciante e noi, col nostro mestiere, siamo purtroppo in grado di immaginare tutto e bene!
Per quanto riguarda Cisponi debbo dirti che ti sbagli. Infatti il laido figuro, che com'è noto è fondamentalmente politically incorrect, è stato sorpreso a malmenare la cosplay di Woopy Goldberg in Sister Act. Salvo poi accorgersi che si trattava di una monaca di colore vera, che passeggiava tranquilla per il centro cittadino.
Perché tanto odio?
Parliamone.

Antonio ha detto...

A quanto risulta, a dare dello "stronzo" al cosplayer non e' stato Cisponi ma un personaggio gravitante attorno a una famigerata webzine.
Questo lo puo' confermare anche Traini, che era li' che salutava il proprio salumiere.
Cisponi e' stato invece visto mentre tastava Giorgia cosplay con la scusa di sapere se fosse vestita da Batman o da Catwoman...
Successivamente Foggy Man (da non confondersi con il meno famoso smoky man) ha scattato una foto al sedere di Giorgia e Cisponi si e' ribellato scagliando un piatto con il nano transessuale disegnato verso Traini. A quel punto li' smoky man (da non confondersi col piu' famoso Foggy Man) ha blandito tutti con un disegno di Alice preso dal moleskine dei pirati.
Poi siamo stati presi di peso dalle forze dell'ordine e portati in caserma, ma Cisponi non c'era piu'.
Pare sia fuggito indossando il costume di Giorgia cosplay.
Sono andate cosi' le cose. Se non ci credete, chiedete al salumiere di Traini...

Anonimo ha detto...

Ah, si! Ora ricordo. Anche il personaggio gravitante (tu e Emo state ancora ridendo, vero?).
Non sapevo che Cisponi si fosse vestito da Giorgia Cosplayer, ma questo spiega perché tutti si facevano il segno della croce, ogni volta che il suo nome veniva evocato.

Antonio ha detto...

Stiamo ancora ridendo, confermo.
Pero' la serieta' torna nel momento in cui si cerca di infangare il nome di Cisponi.
E qui devo dire che su blogs come:

paneraffermo.blogspot.com
avvocatosbottazzoni.blogspot.com
comicssmell.splinder.it e
ilprevenuto.ilcannocchiale.it

si e' fatta un'operazione vergognosa nei confronti di Cisponi.
Si e' anche diffusa una foto di Crapula Comix negli anni '90 (mi pare '91) in cui Cisponi indossa una t-shirt dei metallica.
Ovvio fotomontaggio, perche' Cisponi non ha mai (dico mai) ascoltato metal...

Chiaro?

viva gli a-ha

Bruno Olivieri ha detto...

Potete dire ciò che volete, ma Traini da me interpellato ha dichiarato che mentre si svolgevano i fatti egli era dal suo arrotino di fiducia per farsi affilare l'unghia del dito mignolo, quella con la quale sbuccia i mandarini e poi si pulisce i denti dai rimasugli di cibo. Il suo alibi mi è sembrato assolutamente attendibile, anche se mi riservo di fare delle verifiche, con l'ausilio di testimoni oculari.
Resta da stabilire che fine abbia fatto Cisponi. La protezione civile di Lucca ha comunque tirato un sospiro di sollievo alla notizia che probabilmente il nostro eroe abbia lasciato il territorio sulla scia delle polemiche alimentate dal suo dubbio comportamento.
Smoky man, dal canto suo, lamenta lo strappo di ben due pagine dalla sua preziona moleskine; una delle quali contenente una pin-up postuma di Don Lawrence, che rappresentava Alice in inequivocabile atteggiamento saffico, con la lancetta grande dei minuti. Il fumoso non ha dubbi ed addita il Cisponi come responsabile.
"Cisponi, perdìo, regolarizza la tua posizione. Discolpati, orsù!"

Anonimo ha detto...

Ultima notizia: Cisponi dirigerà la prossima edizione di Lucca al posto di Traini. La novità è che lui, abilmente camuffato da Giorgia, elargirà baci ai vincitori del gran Guinigi.

Ketty Formaggio ha detto...

Un peccato non aver potuto incontrare praticamente nessuno del vostro gruppo sardo, è bello leggere del vostro affiatamento. Un grande abbraccio a Bruno, grazie per essere passato ancora sul mio blog, un grande onore! ^____^
Baci! K

Bruno Olivieri ha detto...

@Bruno Enna> Sarà una bella prova per Cisponi, scalzare dalla poltrona il Traini. Ma il "Cispo" è in possesso di precipuo pelo sullo stomaco per riuscire nell'impresa. Ne vedremo delle belle.
Nel frattempo, dal cassetto ho tirato fuori un vecchia foto di Cisponi ad una delle tante feste delle medie, in voga negli anni '80.
Egli, ripreso mentre sorseggia un'aranciata amara, ha già i tratti somatici di chi sa cosa vuole esattamente dalla vita. Prestissimo, pubblicherò il referto per la gioia dei suoi fans sfegatati.
Ricordatevi: Cisponi, ha sempre avuto "la risposta"!




@Ketty Formaggio> Prima o poi, avremo l'occasione di incontrarci (anche se questa suona piuttosto come una minaccia!) ne sono sicuro!
:-D
E poi quale onore? figurati. Presto ti manderò gli estremi della mia "Postepay", dove potrai saldare il conto per ripagarmi della mia visita al tuo blog. Funziona così, non lo sapevi?
:-D

Antonio ha detto...

@ Ketty:

in realta' io ti ho visto, da qualche parte, ma il mio treno stava per partire...

Sara' per la prossima volta!

Bruno Olivieri ha detto...

Per gli amanti del Cisponi, desiderosi di conoscere la sorte del nostro eroe, spostiamo la discussione nel neonato Blog del Cisponi, al seguente indirizzo: http://cisponi.blogspot.com
Enjoy!

Davide Barzi ha detto...

Ma... quella foto... io c'ero!
Cioè, non nell'inquadratura, ma poche decine di centimetri a fianco.
Però, purtroppo, essendo nato in una città non circondata dal mare, la macchina fotografica si è rifiutata di includermi...

Bruno Olivieri ha detto...

@Davide Barzi> E' vero, c'eri anche tu. E forse sei stato proprio tu a scattare la foto, scagionando Cisponi, chissà!