19 dicembre, 2008

Inkspinster! ovvero: Consigli per gli Acquisti.

Il nome di questi fumetti è più difficile da leggere o da pronunciare? Me lo sono sempre chiesto già dal 2005, l'epoca della loro pubblicazione sulle pagine del quotidiano «l'Unione Sarda», nell'inserto settimanale di satira «La Gaggetta Ufficiale» col quale Deco, l'autrice di queste sfiziose tavole, collaborò con non pochi lusinghieri apprezzamenti.

Mi sono posto la stessa domanda l'altro giorno, quando ciondolavo pigramente tra gli scaffali della libreria Loriga di Cagliari e mi sono imbattuto nel libro che riportava lo stesso titolo, a firma della stessa autrice.

Ma questa volta, ho preferito farmi poche domande e racarmi alla cassa per acquistarlo, sicuro che in ogni caso avrei fatto un ottimo acquisto. In caso contrario, col Natale alle porte, avrei sempre potuto perfidamente riciclarlo a qualche amico, sotto forma di strenna natalizia.

Il libro me lo sono tentuto. Magari per l'ipotetico amico, posso sempre tornare in libreria a acquistarne un altro, oppure... potrei consigliargli di acquistarselo da sé, perché a Cagliari oltre che da Loriga Fumetti, potrà trovarlo anche
nella libreria Edicolé in via Bonaria, a Quartu S. Elena da Primalibri via Gorizia 95 (angolo via Vico, traversa di viale Colombo). Inoltre è reperibile acquistandolo in internet, ordinabile con NDA:
Ne vale proprio la pena, credetemi!






Il mondo di Deco.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

divertente e talentuosa!

Anonimo ha detto...

piace molto anche a me :)
ciao Bruno!

Bruno Olivieri ha detto...

@Cristiana> Concordo! ;-)

@Teretere> Ciao Teresa, piacere di risentirti e tanti auguri di buon anno!