27 novembre, 2009

Vuoi fare fumetti?

Fare Fumetto è un laboratorio teorico pratico sul fumetto che ha sede a Cagliari e ha come scopo quello di fornire a chiunque gli strumenti necessari per la creazione di una storia a fumetti, partendo dall'idea per arrivare fino al disegno della pagina. Le iscrizioni sono aperte a giovani e meno giovani dai 16 anni in su.
Non è necessario saper già sceneggiare o disegnare ma sono richiesta tanta passione e sopratutto voglia di “fare”. Il corso ha la durata di 9 mesi suddivisi in 50 lezioni di 3 ore ciascuna, una volta alla settimana; per ogni candidato è previsto un breve colloquio di ammissione allo scopo di definire un profilo dell'allievo.
Ogni allievo avrà a disposizione le attrezzature minime necessarie ad una sufficiente operatività (carta, matite, gomme ecc...), esclusa l'attrezzatura per l'inchiostrazione (pennello, pennarelli e pennini) e le squadrette. E' inoltre previsto uno sconto presso la libreria Loriga Fumetti (a Cagliari) per l'acquisto di opzionali libri di testo e fumetti.
In sede saranno comunque disponibili e consultabili i libri di testo. La parte finale del corso sarà dedicata ad un saggio consistente nell'elaborazione di una pagina a fumetti autoconclusiva.


Docenti:
Massimo Dall'Oglio (Disegno)

Dany&Dany (Disegno Manga)
Bruno Olivieri (Disegno Umoristico)
Eugenio Marica (Scrittura 1)
Claudio Fattori (Scrittura 2)

Per ulteriori info:
Thelos - Scuola di Fumetto

Nessun commento: