25 febbraio, 2007

A proposito di Hulk.

Di Hulk, il mio caro vecchio labrador, vi ho già parlato. L'ho fatto fino all'ultimo post dedicato a lui, quello scritto il 7 novembre 2006 in occasione della sua morte avvenuta quattro giorni prima.

Devo dire che tutt'ora, durante le lunghe e solitarie ore del mio lavoro, sento ancora la mancanza della sua silenziosa compagnia e sono tante le cose che mi ricordano i lunghi anni passati assieme.
Da qualche giorno, grazie agli amici dell'associazione A.R.C.U.S. di Cagliari, i quali si occupano di addestrare cani di utilità per il soccorso, ho un motivo in più per ricordarlo dato che la sua effìge farà da testimonial all'associazione per tutte le loro iniziative.

Quando i ragazzi dell'A.R.C.U.S. mi contattarono, proponendomi di offrire la mia collaborazione disinteressata, sulle prime ho esitato (diciamocelo francamente, a chi farebbe piacere di lavorare gratis a cuor leggero?).
Ma poi ho riflettuto e, resomi conto del tipo di servizio offerto dai volontari, dell'utilità del loro lavoro svolto con dedizione con l'ausilio dei nostri amici a quattro zampe, ho deciso di dare il mio piccolo contributo.

Hulk lo ricordo ancora ed il suo è un ricordo piacevole. Da oggi, sapendo che l'immagine da lui ispirata accompagnerà delle persone nell'adempimento del loro utile compito, avrò un altro gradito motivo in più per non dimenticarlo.

14 febbraio, 2007

Nefesis, tome 2!

Dopo la colorazione del tome 4 di 'Gargouilles' per Les Humanoides Associés, da qualche settimana sono impegnato con una nuova impresa: la colorazione del tome 2 di 'Nefesis', la serie dell'editore Dupuis disegnata da Silvio Camboni e scritta da Denis-Pierre Filippi.
Il tourbillon (il francesismo non è casuale) dei ritmi di lavoro, unitamente all'impegno degli altri progetti in corso, potrebbe impormi una certa latitanza da questo Blog ma, nel caso stiate temendo - anche se francamente ne dubito - non temete! Di tanto in tanto non mancherò di aggiornarvi sui vari work in progress.

06 febbraio, 2007

Calendario!

Anche se con un po' di ritardo, finalmente il mio calendario 2007 è pronto. Per la verità, stavo solo cercando il modo veloce e facile per crearlo e così, non appena ho trovato il sistema, non ho esitato.

Ho personalizzato i vari mesi usando una gallery di mie illustrazioni che hanno corredato il blog dalla sua creazione ad oggi. Spero che sia di vostro gradimento, nel caso non lo fosse, consolatevi al pensiero che avete rischiato grosso; infatti, la tentazione di fare un calendario con mie foto osè, è stata davvero forte!

Potrete scaricare il file pdf (acrobat) compresso contenente i dodici mesi, semplicemente cliccando >QUI<. Servitevi pure, solo 2,44 mega e qualche secondo di download, vi separano dalla gioia immensa di possederlo! :-)))

04 febbraio, 2007

Veronica Lario, ha ragione!

Lady Veronica Lario, moglie dell'ex Presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi, fedele al copione previsto dall'ultima trovata pubblicitaria dell'entourage del cavaliere, ha pubblicato una lettera aperta nientemeno che sulle pagine del quotidiano La Repubblica, nella quale ha reso note le sue rimostranze nei confronti del marito, reo di aver ecceduto in italico gallismo nei confronti di altre donne, nel corso di una nota manifestazione di consegna di premi televisivi.
Messe da parte le mie personali considerazioni riguardo al comportamento dell'ex premier, che trovo come al solito piuttosto patetico e sull'opportunità o meno di rendere partecipi noi comuni mortali alle scaramucce familiari di Silvio e consorte, mi sento in dovere di prendere una posizione chiara e netta a favore della signora.
Caro Berlusconi, invece di andartene in giro a sparare cazzate trascurando tua moglie, stattene a casa che è meglio. In questo modo la povera Veronica non sarebbe costretta a ricorrere a simili espedienti per attirare la tua e la nostra attenzione e noi, finalmente, potremmo fare a meno della tua presenza in pubblico. Il ché, sarebbe ancora meglio!