23 dicembre, 2005

... A tutti, tranne che a loro!

E' fatta, la battaglia è finita... la lotta tra il bene e il male si è conclusa e adesso mi sento come Frodo che ha portato a termine la sua missione sul Monte Fato.
Purtroppo, sono consapevole che la guerra è ancora lunga e altre imprese mi attendono in quella dimensione parallela che noi "internomani" ben conosciamo.


E' stata dura e l'inseguimento è durato un giorno e mezzo, ma alla fine l'ho spuntata io e quel maledetto virus che continuava a moltiplicarsi nel mio computer, adesso probabilmente starà pascolando nei verdi pascoli di Manitù, per usare un'espressione cara a Tex Willer.

Nel post precedente auguravo buone feste a tutti però, a pensarci bene, qualche eccezione mi sentirei di farla.

Non auguro buone feste agli imbecilli che tentano di trasformare uno straordinario strumento come Internet, in una selva di trabocchetti che a volte riescono ad aggirare anche la sorveglianza dei navigatori più scafati, non auguro buone feste a tutti coloro i quali cercano da anni di rifilarmi per posta elettronica prodotti come Viagra, Orologi Taroccati, Software Piratato, appuntamenti "al buio", pomate che aumenterebbero le dimensioni del mio "pipino", come se avessi giaciuto con le loro sorelle, per fare in modo che essi conoscano il volume dei miei attributi!

Non auguro buone feste a chi mi annuncia vittorie a Lotterie Nazionali nel tentativo di estorcermi denaro e a chi, riproducendo alla perfezione l'home page del sito della mia banca, crede che io sia così fesso da consegnargli su un piatto d'argento i miei dati per accede al mio conto. Ogni giorno, costoro intasano la mia casella di posta fino all'inverosimile. Non auguro buone feste nemmeno a chi mette in giro i virus, per rendere indispensabili i costosi antivirus.

E voi? voi, non avete una lista di persone alle quali non augurare buone feste?... Si che l'avete, ne sono sicuro, pensateci un attimo e come me, alla fine anche voi direte: "Io auguro buone feste a tutti, tranne che a loro!... ".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

hey ma mi hai messo nei links della settimana....ora corro ad aggiornare il MIO blog aggiungendo tui puru... buon natalino.... giorgi

the OBLIQ project ha detto...

Concordo con gli anti-auguri rivolti agli untori di internet.
Mi chiedo se non abbiano qualcos'altro da fare la notte di natale...
Caro Bruno...anche io ho in questi ultimi due giorni avuto il mio bel da fare con un virus che si è installato attraverso la posta sul mio computer...
Ho vinto infine la battaglia, ma mi sono incazzato come una belva e leggendoti mi sono riconosciuto in molti dei pensieri da te espressi sul post.
comunque, babbo natale conosce la differenza fra il bene e il male...(così ci dicevano all'asilo).
Mi piace il tuo blog e, anche se non ci conosciamo personalmente, ti auguro i migliori auguri per il 2006 e un prolifero avvenire per questo simpatico blog in cui il clima che si comincia a respirare è salutare.

Ciao
Vinicio (obliq staff)

the OBLIQ project ha detto...

dimenticavo, grazie per il link.
MR. Ignaz ha provveduto sul nostro per il tuo!