23 aprile, 2006

Partiti!

Finalmente siamo partiti. O meglio, il programma "E' Diverso" in onda tutti i venderdì alle 21,00 per otto puntate, sull'emittente Videolina è partito. Ed io, che con Silvio Camboni e Serena Demontis sono autore, co-conduttore e scenografo del programma stesso, sono partito con lui (in tutti i sensi!).
Ieri c'è stata la prima puntata dal tema "Fare sesso prima dello sport, è salutare o dannoso?" e ne abbiamo parlato con alcuni sportivi ospiti in studio o collegati da Sassari.
Il clima è stato piacevole e lo spinoso argomento è stato trattato con la nostra solita ironia, che spesso sfocia in idiozia, ma va bene anche così.
Alla fine ho tirato un sospiro di sollievo, dopo le settimane di passione che hanno preceduto il via, passate alacremente a lavorare sul progetto.
Tutto è andato bene. Lo testimoniano i numerosi complimenti pervenutici con tutte le forme previste dai moderni mezzi tecnici (telefono, fax, email, sms e la cara vecchia pacca sulla spalla), ma aldilà di questo, è anche la nostra sensazione personale a confermare tutto ciò, con la riserva di limature e piccoli aggiustamenti, dettati dal fisiologico rodaggio e dal nostro maledetto senso di zelante autocritica.
In attesa della seconda puntata che andrà in onda venerdì prossimo, stessa ora, stessa rete, adesso che i ritmi e l'impegno su questa nuova esperienza sono scanditi con cadenze più "umane", posso lentamente tornare al mio lavoro e riprendere i vari progetti tenuti in sospeso, che vedono coinvolti anche nuovi personaggi e nuove storie a fumetti.
Prossimamante su questo Blog (più che una promessa, è una minaccia)!

7 commenti:

virginiavalle.blogspot.com ha detto...

:) maybe a little piece in English or Spanish :)!!

Bruno Olivieri ha detto...

Sure, Virginiajoe.
I try despite my poor english.
Friday at hour 9,00 pm, on "Videolina Television", starts a new television program of which I am an author, show man and stage, with my friends Silvio Camboni and Serena Demontis.
It name is "E' Diverso" (It's Different). It's a Talk-Show live too funny, with various guests on studios and live orchestra. It has been very fatiguing, but also to satisfied.
You can catch Videolina Television on the satellite, but unfortunately I don't know the device coordinate. I will take information and I will tell you or, more simple, you go in web site www.videolina.it. for know it.

The appointment is on Fridays at 9,00 pm, for eight episodes.
Enjoy!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace non potervi vedere! Confido nella parabola prossima ventura... certo che come prima puntata avete cominciato con un argomentino non da poco... eh eh !In bocca al lupo x le prossime puntate! :-)
PS non potete fare dei podcast? troppo tecnologico???

Bruno Olivieri ha detto...

@Lapix, purtroppo credo proprio che quello che chiedi sia davvero troppo tecnologico. Ad esempio, se vai nel sito di Videolina, le uniche cose visibili in Real Player (poche, in realtà) risalgono a qualche stagione fa, se non sbaglio.
E' un vero peccato anche perchè gli investimenti in questo senso non dovrebbero essere eccessivi e ne trarrebbere vantaggio dal punto di vista dell'immagine.
Grazie per l'"in bocca al lupo" e spero che nel frattempo sarete parabolamuniti, per saggiare di persona.

Anonimo ha detto...

carissimo Olivieri, pensavo di essermi perso le precedenti, invece era proprio la prima puntata!! Compliments, very nice. Allora sono in tempo per farti una critica da girare al regista del programma: sembra che, con le voci fuori campo, si voglia ottenere l'effetto Gialappa's. Se la risposta è sì, allora dovrebbe funzionare meglio se gli ospiti (e la conduttrice), quando vi rispondono, GUARDASSERO la telecamera, e non voi nascosti chissà dove, che invece crea 'au contraire' un certo effetto d'ansia.
Se la risposta è no, chi è la Gialappa's? allora come non detto.
Un abbraccio. Buone Giornate.

Bruno Olivieri ha detto...

@Gialappa's Band> Grazie per i complimenti. Effetto Giallappa's o no, il problema in effetti rimane tale. Hai perfettamente ragione.
Nonostante i nostri sforzi non siamo ancora riusciti a porre rimedio dato i notevoli problemi logistici da superare. Ci stiamo provando e non disperiamo di riuscirci presto.
Un cordiale saluto e grazie ancora.

Anonimo ha detto...

de nada, de nada...;-)
Good Days again.
bye