23 maggio, 2006

Puntatona!

Gran puntata, quella della nostra trasmissione "E' Diverso" di venerdì scorso. Ospiti graditissimi in studio, sono stati: lo scrittore Nicola Lecca, autore tra gli altri del libro "Hotel Borg" e lo sceneggiatore di fumetti Bruno Enna autore di alcune delle migliori storie di Topolino & co., Witch, Monster Allergy, Dylan Dog, solo per citarne alcune.
Ai telespettatori più attenti che lo conoscono, non sarà sfuggita la presenza in prima fila, tra il pubblico, del nostro amico Emiliano Longobardi, noto "Emo". Insomma, una bella rimpatriata tra vecchi amici alla quale è seguita una conviviale cenetta che si è protratta fino a tardi (a proposito, chissà a che ora avranno fatto ritorno a Sassari Bruno ed Emiliano!).
L'appuntamento per la prossima puntata è, come al solito, per venerdì 26 maggio alle 21,00, sempre su Videolina e l'argomento sarà: "Siamo scienza o fantascienza?", insomma... credo proprio che ne vedremo delle belle!
Enjoy!

17 commenti:

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Sì, vabbe', ma noi vogliamo conoscere i dettagli più pruriginosi! Il Brunone ha ballato come sempre sulla poltroncina chiudendo con il trito e ritrito stage diving verso la platea oppure stavolta si è limitato alle battutine su Cicciodinonnapapera?
Ah, lo conosco bene il Brunone, è tremendo, il Brunone!
Avrà di sicuro fatto fuoco e fiamme con quel numero dell'accendino con cui chiude tutti i suoi interventi televisivi... se l'ha fatto, manda pure la foto (anche se c'ho già quella della performance a fine intervista su Mtv)...

Bruno Olivieri ha detto...

@Fabrizio> In effetti, il caro vecchio Brunone ha un pò ciondolato sulla sedia (pessima idea quella di fornire agli ospiti, sedie girevoli!) ma poi, anche grazie alla nostra conduzione tesa a banalizzare qualsiasi argomento serio, devo dire che è entrato subito nella parte e alla fine siamo arrivati a parlare di calibri più o meno grandi (laddove per calibri si intende la dimensione dei caratteri della calligrafia degli ospiti, esaminati dalla nostra grafologa che ha dato un suo parere sulla loro psiche). Ti lascio immaginare la vagonata di doppi sensi!
Comunque è stato tutto molto divertente!

[emo] ha detto...

@bruno> a che ore siamo rientrati? Troppo tardi per andare a letto e troppo in anticipo per andare in libreria... se non ricordo male erano le 4... :)

Bruno Olivieri ha detto...

@Emiliano> Mi domando come avrai fatto ad ottemperare all'altro impegno previsto per il pomeriggio, quello che prevedeva un'altra bella scarpinata di molti chilometri!
Hai tutta la mia ammirazione!!!
8-o!

[emo] ha detto...

@bruno> mi sono alzato (non svegliato, bada bene, ma proprio alzato) alle 7.30, ho lavorato fino alle 13, ho riposato un paio d'ore e alle 15.30 siamo saliti in macchina alla volta di Vallermosa. La serata è finita alle 02.00 e alle 4.00 eravamo di nuovo a sassari :))

Anonimo ha detto...

Eccomi qui. Scrivo in ritardo perché, dal canto mio, mi sono beccato subito la febbre. Un bel 39 costante che, ad oggi, si è trasformato in un 37 e mezzo da sbattimento. Spero di riprendermi, almeno per domenica. Comunque, l'esperienza è stata graditissima. Mia suocera afferma tutt'ora che la mia bellezza televisiva era seconda solamente a quella di un'arancia siciliana matura. Purtroppo, Fabrizio, non ho potuto fare il numero dell'accendino: ho tentato con quello del peto coordinato e continuativo, ma il microfono faceva problemi e, a un certo punto, ho dovuto usare l'ascella (senza successo). Va detto che Emiliano si è distinto dalla massa del pubblico, ma si è anche rifiutato di rispondere alla domanda: "che cosa vuol dire Putipu?". Peccato.

Bruno Olivieri ha detto...

@Bruno Enna> Ciao Bruno, mi spiace per il tuo stato di salute. Spero che tu ti rimetta presto, pronto a riceverci domenica.
A me, il sapore delle arance non piace molto, ma devo ammettere che il loro aspetto esteriore ha il suo fascino. Quindi, non prenderei il giudizio di tua suocera come una vera e propria stroncatura (ah... le suocere!), insomma, guarda il bicchiere mezzo pieno! :)))
E' davvero un peccato che Emiliano non abbia voluto rispondere alla domanda sul "putipù", l'alto valore dei contenuti della nostra trasmissione (testimoniato da domande come questa, appunto) ne ha risentito!
:))))

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Ah, ecco, ora si spiega il perché di quell'inspiegabile febbre primaverile.
A questo punto esigo il dvd con il numero dell'ascella (anche se fallito) e le riprese del gran rifiuto dell'Emiliano!

Bruno Olivieri ha detto...

@Fabrizio> Il numero con l'ascella è stato deturpato dal malfunzionamento del microfono e allora ho dovuto provvedere io tramite playback, prestando a Enna la mia "voce".
Il rifiuto di Emiliano non è stato documentato perchè la trattativa si è svolta durante una pausa pubblicitaria. Infatti al rientro in studio, i più attenti avranno notato che Emo era un pò strapazzato, con i vestiti fuori posto. Nonostante tutto, non siamo riusciti a convincerlo! :)))

Anonimo ha detto...

bastardi tutti! ve ne approfittate perchè sono a Mantova e non posso monitorare i blogsssss come al solito, eh?!
ma godetevela finchè dura: ormai ho lanciato contro di voi l'anatema definitivo, quello dell'Innominabile a testa in giù!!!
(un abbraccio via UMTS dalla suite imperiale del Class Hotel di Mantova)

Bruno Olivieri ha detto...

@Emo> Aaarrgghhh! l'anatema dell'innominabile no!... io mi tocco un pò dovunque.
Mmmm, collegamento Umts, suite imperiale del Class Hotel di Mantova... Bene, bene... e poi i bastardi saremmo noi, eh?
:))))

[emo] ha detto...

@bruno: la chiusura di Comics Code è collegata a storie di intercettazioni telefoniche e valigette misteriose.
Diciamo che ho dovuto spendere un po' di liquidi che era meglio nessuno mi trovasse :)))

Anonimo ha detto...

Vi ho seguito! Bella puntata!

Bruno Olivieri ha detto...

@Marco> Thanks Marco. E non hai visto ancora nulla (e chissà se lo vedrai, dato che mancano due puntate alla fine del ciclo!)
:-))))))))))

Anonimo ha detto...

Come, di già?!? Beh almeno ci sarà una seconda veeeeroooo??? :-)
Intanto sul mio sito continuano le mutazioni genetiche, ancora qualche cosetta tecnica e sarà a posto...se ti capita facci un saltoooooooooo! Ciauz!

Niccolò Storai ha detto...

Ciao Bruno,
è un pò che non capitavo da queste parti.
Il tuo blog è decisamente il più bello che si possa trovare in rete.
Un pò ti invidio.
Vienimi trovare , ho postato robba nuova e gradirei sapere che ne pensi.
Un abbraccio.
Niccolò.

Bruno Olivieri ha detto...

@Marco> Eh, si caro Marco. Come tutte le cose belle, anche "E' Diverso" finirà. Ma non disperare perchè l'appuntamento con noi riprenderà in radio a metà giugno, tutti i lunedì su Radiolina dalle ore 21.00 con "Semi d'Anguria" e in TV, con la nuova stagione televisiva ne vedrete delle belle. Complimenti per gli sviluppi del tuo sito, davvero!

@Niccolò> Hi Nik! Grazie per i complimenti, ma ti consiglio di allargare i tuoi giri nel web... sono sicuro che troverai di meglio!