Qualche giorno fa, il corriere mi ha recapitato un plico contenente il tanto agognato tome 2 di Nefesis dal titolo Roi maudit d'Aboucinti (ed. Dupuis), scritto e disegnato rispettivamente dagli ineffabili Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni, e colorato dal sottoscritto.
A lato potrete vedere la versione definitiva della cover alla quale, a differenza di una delle proposte precedententemente approvate (e peraltro già apparsa in rete), è stato ritoccato il cielo, virato in toni di blu rispetto all'originario arancio.
Non c'è che dire: la scelta da parte dei grafici risulta davvero azzeccata, anche alla luce dell'esigenza di distinguere da punto di vista cromatico questo secondo volume rispetto al precedente.
Non mi resta che consigliare a tutti di procurarsene una copia e anche se l'albo non è attualmente commercializzato in Italia, non ci sono scuse; gli acquisti in rete sono ormai una comoda e consolidata realtà!
Bye!
Link correlati:
6 commenti:
'orca zozza, dopo Pio Pompa questa è la notizia che ci voleva!
Ma neanche a Lucca ci sarà?
@Fabrizio> Beh, a meno che non ci sia uno stand Dupuis, cosa della quale dubito, credo proprio di no.
Probabilmente, però, ci sarà Pio Pompa. Può interessare?
:-D
Solo se vengono anche i suoi dossier spionistici.
Magari comprare in rete si può !! ma poi il francese chi cazzo lo capisce !!!! :-(
@Fabrizio> Gli stessi dossier, nei quali Berlusconi 'un ci mette mai bocca?
;-))
@Luc> Ah, ah... Beh, in rete si trovano anche tanti siti che offrono un servizio traduzioni a prezzi modici. Perché non approfittarne? :-D
>Beh, in rete si trovano anche tanti siti che offrono un servizio traduzioni a prezzi modici. Perché non approfittarne? :-D
AH ah ah e poi quale migliore occasione che un bel fumetto per imparare il francese?
Posta un commento