04 novembre, 2021
LUCCA COMICS AND GAMES 2021 Resoconto in casa Panini.
Lucca Comics & Games 2021 è stato una realtà e, rivoluzionando un po’ il canonico standard della fiera, ha deciso di aprire i battenti ai visitatori.
Biglietti limitati, ridimensionamento nella proposta, ma comunque ottima vetrina per gli editori di fumetti e giochi da tavolo. Ecco cosa si poteva incontrare in fiera!
Dal 29 ottobre al 1° novembre la città toscana ha ospitato artisti e appassionati del mondo del fumetto da tutto il mondo. Un evento che torna in presenza grazie a regole precise e ingressi limitati. Panini Comics non è stata presente con un suo stand fisico, come aveva già annunciato a fine settembre, ma i suoi personaggi non sono mancati.
L’editore di Modena ha infatti già annunciato quelli che saranno i titoli dell’universo DC che a Lucca verranno presentati o, comunque, riproposti.
I titoli Panini Comics
‘Batman 34’ che si inserisce nella serie ‘Future State’. Un’interpretazione dell’uomo pipistrello in chiave futura, in cui Bruce Wayne incontrerà il nuovo Batman di Gotham City. L’albo si potrà acquistare da solo o nel cofanetto unico che racchiude tutta la saga con copertine esclusive
‘Infinite Frontier 0’, per il quale si sono riuniti tutti gli autori DC. Definiti i confine del Multiverso durante l’evento ‘Batman: Death Metal’, nei prossimi mesi passato, presente e futuro degli eroi si mescoleranno nella nuova era DC
Infinite Frontier
Infinite Frontier - Panini Comics
La serie ‘DC Omnibus: Animal Man’, scritta da Grant Morrison, viene raccolta per la prima volta in un unico volume. Buddy Baker, l’uomo con i poteri degli animali, affronta difficoltà economiche di un normale essere umano e una crisi esistenziale che minaccia di mettere in discussione le fondamenta della sua realtà
Ambientata nei suoi primi anni di attività, ‘Batman: L’Impostore’ racconta la storia di un misterioso assassino che sta tendando di rovinare la reputazione dell’uomo pipistrello. Divisa in tre parti, la prima è uscita a metà ottobre in contemporanea con gli Stati Uniti e la seconda sarà in vendita dal prossimo 18 novembre.
Insomma, nonostante i tempi l'offerta di questa edizione non sembra affatto trascurare le grandi novità con l'auspicio che presto si possa tornare a pieno regime e che il ricordo di edizioni contingentate dall'epidemia, siano solo un lontano ricordo.
Bruno Olivieri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento