19 giugno, 2006

Anche i ricchi piangono!

Eppure ci stanno provando in tutti i modi, i giornali, la tv e i vari media. Ma io, niente... non riesco a sensibilizzarmi di fronte ad un problema che più di tutti turba i sonni di noi sardi, ovvero: come faranno quei poveracci con le imbarcazioni più lunghe di venti metri a pagare la tassa sul lusso?
E' vero, sono proprio un cinico, io ci rido su e nel frattempo qualche ricco straniero soffre!
Potreste mai perdonarmi?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei veramente un cinico.
Scommetto che sei rimasto indifferente anche alle sofferenze di sua maestà il principe V.E. in quel di Potenza.
Ma dico io.

[emo] ha detto...

concordo con Jo: Bruno, la tua testa salterà!
Avanti, Savoia!

Bruno Olivieri ha detto...

@Jo> Caro Giuseppe, sul caso di Sua Maestà il grande autore di fumetti francese Lewis Trondheim è stato più cinico di me, infatti in tempi non sospetti ha pubblicato l'albo "Il Re del Casino" per la collana Donjon (La Fortezza). Mai titolo fu più lungimirante! :)))



@Emo> Non sarà per questo che proprio stamattina il servizio antivirus del mio provider ha bloccato un virus contenuto in una email proveniente dal seguente indirizzo: sedoc@vaticanradio-us.org.
Giuro che è tutto vero, sia la notizia del virus che il dominio di radio vaticana dal quale è arrivata l'email!
Che si stia orderndo nei miei confronti, una trama degna del più ipescrutabile romanzo di Dan Brown?
Chissà se anche le mie telefonate sono intercettate. Occhio ragazzi, da domani niente interrurbane, solo "pizzinni"! :)))))))))))

Anonimo ha detto...

Bruno mi meraviglio di te, come fai a restare insensibile di fronte ad un mondo che ti cotringe ad avere una barca di soli 20 metri?E che ci fai con 20 metri di barca oggigiorno?Niente!!!! Spero che si organizzi una bella raccolta di firme, di soldi, qualcosa insomma!!! Bisogna fare qualcosa!!!:-))))

Bruno Olivieri ha detto...

@LaPix> Si, bisogna fare qualcosa! Io proporrei una raccolta fondi e presto pubblicherò su questo blog, le coordinate del mio conto corrente nel quale gli interessati potranno fare il versamento. Vedrai se non riuscirò a comprermela, la barca più lunga di venti metri!!! ;)))

Vaxgelli ha detto...

Grande Soru!!! Briatore con la sua polemica è ridicolo... http://vax-pensierieparole.blogspot.com/

Bruno Olivieri ha detto...

@Vax> E pensa che è di poche ore fa la notizia secondo la quale, la prevista manifestazione di protesta contro la tassa sul lusso, indetta da una categoria di consumatori (come minimo benestanti, io credo) che si sarebbe dovuta tenere di fronte al palazzo del Consiglio Regionale della Sardegna, ha contato la presenza di circa trenta persone; ventisei tra giornalisti e cameraman e quattro (di numero) manifestanti. Non c'è che dire, il problema è molto sentito! :-)))